Xpadder Emulatore Tastiera PC per Joypad
Se avete comprato un Joypad Usb da utilizzare in particolare per giocare ai vostri giochi anche su PC , molto spesso non verrà riconosciuto correttamente dal gioco per svariati problemi di compatibilità o funzionalità.
Per ovviare questo problema sono stati creati dei programmi che simulano i comandi inviati da tastiera al vostro Joypad.
Uno dei programmi più conosciuti e funzionanti è XPADDER una produzione amatoriale ma che ha riscosso molto successo. Vediamo il funzionamento.
DOWNLOAD
Scaricate il programma tramite il sito ufficiale o in alternativa da questo sito
GUIDA
Il programma non è nativo Windows 10 per questo andate su proprietà del programma e selezionate la compatibilità per Windows 7.
Una volta avviato dovete cliccare sull’icona a forma di joypad come da figura qui sotto, a sinistra della finestra “test”.
Recatevi su Settaggi > Apri > Selezionate l’immagine del vostro joypad che più somiglia a quello che possedete.
Per configurare ogni elemento selezionate le opzioni “Sticks” – “Dpad” – “Bottoni” – “Grilletti”. Ricordate di cliccare su “Abilitato” e premere per configurare correttamente e trascinare ogni elemento sulla foto di confronto. Per i bottoni vale lo stesso discorso ,trascinate uno per uno per quanti ne volete creare.
Premete OK per rendere effettive le modifiche.
Per configurare la tastiera , potete selezionare ogni elemento creato e assegnare il tasto relativo che usate per il gioco, incluso il movimento del mouse . Per Dpad e Sticks esiste il menù veloce (in basso a forma di chiave inglese – Figurai 1) che vi permette di assegnare automaticamente i tasti o modificarli in base all’uso che ne vorrete fare.
Salvate il profilo del vostro Joypad e anche il profilo del gioco. Creando più profili di gioco potrete ovviamente giocare a più giochi con ogni configurazione ottimale.
Una volta che il programma girerà in background , lo trovate nelle icone di sistema in basso a destra, il joypad funzionerà con i tasti assegnati per ogni configurazione.