How to
Fastweb non funziona? Come risolvere i problemi di connettività
Fastweb ha ormai raggiunto milioni di persone e può capitare che alcuni servizi possano subire interruzioni. Vi consigliamo le nostre linee guida in caso di problemi di connettività.
CONTROLLO ROUTER
L’importante è verificare sempre che la vostra rete sia attiva controllando i settaggi del vostro router. Gli indirizzi ip di riferimento per controllare lo stato attuale del vostro modem in locale sono:
- http://192.168.1.1
- http://192.168.0.1
- http://192.168.1.254
CONTROLLO CAVI E RETE
E’ sempre ottimale controllare i cavi di rete . Se avete a disposizione un altro dispositivo effettuate delle prove su quest’ultimo. Provate a riavviare il router e attendente il collegamento alla portante.
Se notate spie rosse nelle voci relative al telefono e/o alla connessione a Internet, allora potrebbe essere un guasto tecnico in centrale o un problema generale della connessione.
CONTROLLO E ASSISTENZA ONLINE
Se i problemi riscontrati sono di una certa gravità anche altri utenti li segnaleranno tramite social .
Visitate la pagina facebook ufficiale del provider
Visitate la pagina di downdetector . Il servizio indipendente permette di segnalare guasti.
Visitate la pagina helpdesk ufficiale, Myfastpage
Contattare la pagina di assistenza online fastweb.
Visitate il forum ufficiale.
APN FASTWEB
L’APN è il servizio di connessione di fastweb per connettere i vostri dispositivi smartphonei o tablet.
APN Profile name | FW WEB |
APN | apn.fastweb.it |
EMAIL POP3/IMAP/SMTP
Di seguito i dati che vi permettono di accedere ai servizi di posta online sia in ricezione (pop3/imap) che in invio (smtp). Consigliamo sempre di adottare il protocollo di tipo imap.
Accesso POP3:
- Nome server: pop.fastwebnet.it
- Numero porta:
- 995 con protocollo di sicurezza (SSL) attivato
- 110 con protocollo di sicurezza (SSL) disattivato
Accesso IMAP:
- Nome server: imap.fastwebnet.it
- Numero porta:
- 993 con protocollo di sicurezza (SSL) attivato
- 143 con protocollo di sicurezza (SSL) disattivato
Server posta in uscita SMTP:
- Nome server: smtp.fastwebnet.it
- Accesso con autenticazione: abilitato
- Numero porta:
- 587 senza alcun protocollo di sicurezza oppure con protocollo di sicurezza (TLS) attivato
- 465 con protocollo di sicurezza (SSL) attivato
SERVIZIO CLIENTI
Potete effettuare una telefonata gratuita al numero 192 193 per segnalare il guasto, seguendo le istruzioni della voce guida.