How to
Virgilio Mail risolvere i problemi di accesso
Virgilio Mail è il servizi di posta del network Virgilio uno dei più grandi in Italia che ha raccolto milioni di utenti nel corso di questi anni.
Vi consigliamo di visitare il sito downdetector che permette di segnalare eventuali problemi di rete o di accesso.
Non riesco ad accedere alla mia casella di posta
Se ricevi il messaggio:
“L’indirizzo, la password o il dominio di posta non sono corretti. Ti preghiamo di riprovare” significa che lo username o la password o entrambi contengono degli errori di digitazione.
Pertanto ti invitiamo a:
- Controllare di non aver inserito l’indirizzo mail per esteso ma solo la parte precedente al segno @ (es: se il tuo indirizzo mail è [email protected] lo username è “mario.rossi”)
- Verificare che il segno di spunta nella parte destra sia posizionato correttamente (es: se il tuo indirizzo è [email protected], il segno di spunta non deve trovarsi su @alice.it, ma su @virgilio.it)
Recupero Password
Clicca qui per recuperare la tua password.
Parametri Mail IMAP / POP3 / STMP
Parametri di configurazione solo per caselle @virgilio.it)
- USERNAME (nome utente): (es: [email protected])
- PASSWORD: se la cambi da webmail, ricorda di sostituirla anche nei client e nelle app
- SERVER DI POSTA IN ARRIVO:
- IMAP consigliata
Server: in.virgilio.it
Porta: 993 con SSL - POP
Server: in.virgilio.it
Porta: 995 con SSL
- IMAP consigliata
- SERVER DI POSTA IN USCITA:
- SMTP (con SSL)
Server: out.virgilio.it (selezionando la richiesta di autenticazione)
Porta: 465 con SSL
- SMTP (con SSL)
Messaggi errori frequenti
Su questa pagina vengono indicati i tipi di messaggi più frequenti.