Speciale
La Nuova Tesla Model 3 con autonomia fino a 500km
E’ stata presentata da Elon Musk la nuova Tesla Model 3 che parte da circa 35.000 dollari con autonomia di 350km fino ad arrivare a 550km ad un costo di 44.000 dollari. Una berlina da ottime prestazioni che mantiente tutte le promesse fatte mesi fa.
In quel di Fremont, in California è stata presentato il nuovo modello che entra nel parco auto della Casa, già consegnata ai primi 30 fortunati clienti che hanno potuto provare in anteprima il nuovo gioiello.
Le caratteristiche del nuovo modello puntano molto sui crash test che comparati ad altre marche ha dato buoni risultati sull’impatto laterale divenendo di fatto l’auto più sicura del suo segmento.
Si tratta in definitiva di due versione long range e standard quest’ultima al prezzo di 35.000 dollari con batteria di presume da 55-60 Kwh con autonomia di 220 miglia con accelerazione da 0 a 100 in 5.6 secondi e velocità massima di 209 kmh
Nella seconda versione long range avrà autonomia per circa 500km da 0-100 in 5.1 secondi e velocità di 225 kmh.
Per quanto riguarda la ricarica si dovrebbe partire da circa 270 km in 30minuti con i Supercharger o di circa 60km con i normali adattatori.
Il sistema di sicurezza per l’accesso alla macchina pare non preveda nessun telecomando o chiave , ma tramite un Applicazione che dialoga con l’auto nelle sue vicinanze. In caso di smarrimento del dispositivo mobile verrà fornita una card con chip NFC
Sono presenti inoltre vani portaoggetti collocati lungo il tunnel centrale dove trovano spazio anche ben 4 portatazze e due porte USB per i passeggeri seduti dietro.
L’Auto come gli altri modelli della casa ovviamente include un navigatore integrato con connettività nativa internet , bluetooth, camera posteriore e retrovisore autoschermante. Possiede un totale di 8 airbag e un sistema di antifurto.
Per le dotazioni a richiesta si parte da 1000 dollari per un colore diversificato , fino a d arrivare a 5000 per per un sistema audio avanzato, interni migliorati, specchietti regolabili e riscaldabili e protezione da raggi UVA.
PRENOTAZIONI
E’ possibile prenotare il nuovo modello recandosi sul sito ufficiale al prezzo di 1000 euro di anticipo. La stima di consegna per le nuove prenotazioni è a partire da metà 2018.
SUPERCHARGER E MAPPA
Se vuoi sapere dove trovare i supercharger o ricariche normali puoi visitare l’articolo completo che ti indicherà tutte le colonnine attualmente posizionate in Italia. Clicca qui per l’articolo completo
VIDEO
La presentazione completa del nuovo Modello Tesla 3 da Elon Musk