How to
Vodafone non funziona? Come risolvere i problemi di linea
Vodafone è uno dei maggiori provider italiani con milioni di abbonati. Vediamo in dettaglio come risolvere i problemi di linea in caso interruzioni del servizio.
Tratto dal sito downdetector . Permette di commentare e segnalare eventuali malfunzionamenti aggregando i dati e di facile comprensione. Da questo link è raggiungibile anche una mappa online sempre aggiornata.
Vodafone mette a disposizione un servizio HelpDesk online in caso di problemi raggiungibile tramite questa pagina .
Tramite la pagina ufficiale Facebook e Twitter puoi lasciare un messaggio privato per un aiuto. I responsibili dei servizi rispondono sempre celermente e al 90% prenderanno sempre in esame il tuo ticket.
Dalla pagina HelpDesk potrai trovare tutti i prodotti offerti sia linea fissa che mobile e connessioni adsl/fibra.
Vodafone mette a disposizione un forum online dove potrai trovare interfacciarti con altri utenti in cerca di una soluzione.
Controllate tramite questa pagina la configurazione della vostra Vodafone Station con tutti i parametri tecnici e le eventuali soluzioni.
Accertarvi di avere la portante attiva ed essere connessi. Per raggiungere da locale la Vodafone Station digitate aprendo il browser questi indirizzi: 192.168.1.1 o http://vodafone.station .
APN VODAFONE
- mobile.vodafone.it (per la maggior parte degli Smartphone);
- blackberry.net (per Blackberry);
- iphone.vodafone.it (per iPhone, qualunque modello);
- wap.omnitel.it (solo su alcuni telefoni).
SERVER MAIL POP3/IMAP
Di seguito troverai i parametri per l’accesso alla posta in entrata e in uscita:
Server per posta in arrivo
POP3
- Nome server: pop.vodafone.it
- Porta: 995
- Impostazioni di sicurezza*: selezionare “SSL”
- Nome utente: tuo indirizzo email (es: [email protected])
- Password: quella utilizzata per accedere alla mail dal sito vodafone.it (tutta in minuscolo)
IMAP
- Nome server: imap.vodafone.it
- Porta: 993
- Impostazioni di sicurezza*: selezionare “SSL”
- Nome utente: tuo indirizzo email (es: [email protected])
- Password: quella utilizzata per accedere alla mail dal sito vodafone.it (tutta in minuscolo)
Server per la posta in uscita
SMTP SSL
- Nome server: smtp.vodafone.it
- Porta: 465
- Impostazioni di sicurezza*: selezionare “SSL”
- Nome utente: tuo indirizzo email (es: [email protected])
- Password: quella utilizzata per accedere alla mail dal sito vodafone.it (tutta in minuscolo)
SMTP senza SSL
- Nome server: smtp.vodafone.it
- Porta: 25 o 587
- Impostazioni di sicurezza*: selezionare “TLS”
- Nome utente: tuo indirizzo email (es: [email protected])
- Password: quella utilizzata per accedere alla mail dal sito vodafone.it (tutta in minuscolo)