Connect with us

Il magazine su Sicurezza Digitale e Tecnologia – Bismark.it




How to

Vodafone non funziona? Come risolvere i problemi di linea

Vodafone è uno dei maggiori provider italiani con milioni di abbonati. Vediamo in dettaglio come risolvere i problemi di linea in caso interruzioni del servizio.

Tratto dal sito downdetector . Permette di commentare e segnalare eventuali malfunzionamenti aggregando i dati e di facile comprensione. Da questo link è raggiungibile anche una mappa online sempre aggiornata.

Vodafone mette a disposizione un servizio HelpDesk online in caso di problemi raggiungibile tramite questa pagina .

Tramite la pagina ufficiale Facebook e Twitter puoi lasciare un messaggio privato per un aiuto. I responsibili dei servizi rispondono sempre celermente e al 90% prenderanno sempre in esame il tuo ticket.

Dalla pagina HelpDesk potrai trovare tutti i prodotti offerti sia linea fissa che mobile e connessioni adsl/fibra.

Vodafone mette a disposizione un forum online dove potrai trovare interfacciarti con altri utenti in cerca di una soluzione.

Controllate tramite questa pagina la configurazione della vostra Vodafone Station con tutti i parametri tecnici e le eventuali soluzioni.

Accertarvi di avere la portante attiva ed essere connessi. Per raggiungere da locale la Vodafone Station digitate aprendo il browser questi indirizzi: 192.168.1.1 o http://vodafone.station .

APN VODAFONE

  • mobile.vodafone.it (per la maggior parte degli Smartphone);
  • blackberry.net (per Blackberry);
  • iphone.vodafone.it (per iPhone, qualunque modello);
  • wap.omnitel.it (solo su alcuni telefoni).

 

SERVER MAIL POP3/IMAP

Di seguito troverai i parametri per l’accesso alla posta in entrata e in uscita:

Server per posta in arrivo

POP3

  • Nome server: pop.vodafone.it
  • Porta: 995
  • Impostazioni di sicurezza*: selezionare “SSL”
  • Nome utente: tuo indirizzo email (es: [email protected])
  • Password: quella utilizzata per accedere alla mail dal sito vodafone.it (tutta in minuscolo)

IMAP

  • Nome server: imap.vodafone.it
  • Porta: 993
  • Impostazioni di sicurezza*: selezionare “SSL”
  • Nome utente: tuo indirizzo email (es: [email protected])
  • Password: quella utilizzata per accedere alla mail dal sito vodafone.it (tutta in minuscolo)

Server per la posta in uscita

SMTP SSL

  • Nome server: smtp.vodafone.it
  • Porta: 465
  • Impostazioni di sicurezza*: selezionare “SSL”
  • Nome utente: tuo indirizzo email (es: [email protected])
  • Password: quella utilizzata per accedere alla mail dal sito vodafone.it (tutta in minuscolo)

SMTP senza SSL

  • Nome server: smtp.vodafone.it
  • Porta: 25 o 587
  • Impostazioni di sicurezza*: selezionare “TLS”
  • Nome utente: tuo indirizzo email (es: [email protected])
  • Password: quella utilizzata per accedere alla mail dal sito vodafone.it (tutta in minuscolo)
Continue Reading

More in How to

News

Top News

To Top