How to
Account Disabilitato su Facebook, Cosa Fare
Facebook con oltre 2 miliardi di utenti iscritti rappresenta ormai la parte digitale della nostra vita. Per esigenze di privacy o per violazioni vari, può accadere che il vostro account venga disabilitato o bloccato. Cosa fare in questo caso?
La classica frase che vedrete è ““Account disabilitato Il tuo account è stato disabilitato. Se hai domande o dubbi al riguardo, puoi visitare la nostra pagina delle FAQ qui.””
I motivi più comuni per i quali l’account viene disattivato o bloccato sono
- nomi falsi
- violazioni gravi e ripetute sui contenuti inseriti nel social network
- Minacce o molestie verso altri utenti
- Eccessive richieste di amicizia
E’ bene specificare che il blocco è temporaneo e nella maggior parte dei casi è automatico.
In caso riceverete un email di notifica di avvenuto blocco con la motivazione, come nel caso di eccessive richieste di amicizie che dura 2 settimane. Quando vi verrà riabilitato l’account fate attenzione nelle successive azioni. In caso di violazioni ripetute il vostro account verrà disattivato.
In caso di account disabilitato completamente potete contattare facebook tramite questo link . In caso di risposta positiva il vostro account verrà riattivato immediatamente.
Se non ricevere nessuna email potete provare inviando un appello per riattivare il vostro account tramite questo link
Abbiate sempre pazienza e non forzate la “mano”. I dipendenti di facebook ultimamente sono diventati molto più reattivi e veloci nelle risposte.
Potete anche leggere tutti i consigli che facebook stesso da in caso di problemi.